Dott.
Mari Andrea

 

Medico Chirurgo specialista in Urologia, Andrologia, Chirurgia Robotica, Urologia oncologica.

Il Dott. Mari si è laureato presso l’Università degli studi di Firenze con 110 e lode ha conseguito la specializzazione in Urologia con 70 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze (AOU Careggi). Ha eseguito una fellowship in Urologia Oncologica presso il Comprehensive Cancer Center dell’Università di Vienna (Austria). Ha lavorato e tuttora collabora per progetti di ricerca di chirurgia oncologica con il Mount Sinai Hospital di Toronto (Canada). Esegue la propria attività assistenziale presso la SOD Urologia Oncologica Mininvasiva Robotica ed Andrologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi. Ha

Il Dott. Mari si occupa prevalentemente di:

  • Ecografia clinica ambulatoriale per le varie patologie urologiche ed andrologiche.
  • Uroflussometria e valutazioni di studio delle alterazioni del flusso urinario.
  • Chirurgia Robotica: trattamento robotico e laparoscopico delle più comuni neoplasie urologiche: tumore della prostata, tumore del rene, tumore della vescica e della via escretrice. Trattamento robotico e laparoscopico della patologia benigna (stenosi del giunto pieloureterale e della patologia benigna prostatica e vescicale).
  • Trattamento mini-invasivo con conservazione dell’organo: HiFU per la neoplasia prostatica a basso rischio e terapia trimodale per il tumore vescicale muscolo-invasivo localizzato,
  • Interventi di tipo uro-ginecologico (incontinenza urinaria, prolasso degli organi pelvici, caruncola uretrale).
  • Interventi endoscopici urologici per il trattamento di iperplasia prostatica benigna (TURP, trattamento laser), di calcolosi vescicale, di tumori della vescica e dell’alta via escretrice, di calcolosi urinaria.
  • Chirurgia urologica e andrologica per il trattamento di patologia benigna (varicocele, idrocele, ernia inguinale, calcolosi urinaria) e di patologia maligna (tumori della vescica e della via escretrice, del rene, del pene). Ampia esperienza in chirurgia laparoscopica e chirurgia robotica.
  • Interventi di andrologia per il trattamento di disfunzione erettile, malattia di La Peyronie, fimosi e malattie del pene, fissaggo testicolare.
  • Uro-oncologia. Valutazione specialistica delle indicazioni medico-chirurgiche al trattamento delle neoplasie del rene, della via escretrice, della prostata, del pene e del testicolo.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!