Dott.
Mauro Calabresi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Ateneo di Firenze con il massimo dei voti e lode nel 1980. Nel 1984 ha conseguito il diploma di specialistica in Psichiatria e Psicoterapia presso il medesimo Ateneo.

Negli anni 1982-1983 ricopre la carica di Responsabile del reparto di Neuropsichiatria presso l'Ospedale Militare di Verona.

Dal Febbraio 1984 alle dipendenze della ASL di Empoli dapprima come incaricato poi come assistente ed infine come Aiuto Corresponsabile (poi Dirigente Medico) presso la U.O. di Psichiatria.

Dal 1985 impegnato nella gestione quotidiana delle emergenze nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e cura dell'Ospedale di Empoli, ne coordina l'intervento sull'acuzie, l'assistenza in acuto, i progetti terapeutici.

Particolare esperienza in campo psicofarmacologico, nei trattamenti combinati dello spettro psicotico, del Disturbo Bipolare, dei Disordini Affettivi, dei Disturbi d'ansia e reattivo-situazionali.

 

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!