Dott. ssa
Maria Laura De Feo

Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Firenze nel 1982

Specializzazione in Endocrinologia e malattie del Metabolismo con votazione di 70/70 e lode presso l'Università degli Studi di Firenze nel 1985.

Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi di Firenze in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche nel 1991.

Diploma di Master Universitario di II livello "Promozione tutela e management della salute e dell'educazione alimentare nell'età evolutiva" conseguito presso l'Università degli Studi di parma nel 2005.

Diploma di Master Universitario di II livello "Malattie metaboliche dell'osso: dal gene alla cura" conseguito presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2007.

Diploma di Master Universitario di II livello in Andrologia e medicina della Sessualità conseguito presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2016.

Ha svolto attività di ricerca clinica e di base presso l'Università di Endocrinologia dell'Università di Firenze.

E' autrice di numerosi libri e articoli su riviste internazionali.

Ha svolto incarichi di docenza in Endocrinologia per i corsi di laurea in Infermieristica e in Medicina e per Master all'Università degli Studi di Firenze.

Dal 1993 al 2012 ha lavorato all'Ospedale di Careggi con vari incarichi (assistente medico, dirigente medico di I° livello, incarico di altissima professionalità.)

Dal 2012 al 2018 ha lavorato all'azienda Usl 11 di Empoli come direttore dell'UOSD Diabetologia-Endocrinologia, poi della SOS Diabetologia.

Attualmente lavora in vari studi privati nell'area fiorentina.

Argomenti di particolare interesse sono rappresentati da osteoporosi, malattie endocrine dell'infanzia e adolescenza, malattie della tiroide, delle ghiandole surrenaliche, dell'ipofisi, obesità, dislipidemie, diabete

 

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!