Dott.ssa
Alice Callossi

Dott.
Paolo Becucci


L’Istituto Sant’Andrea da anni opera con l’obiettivo di diventare un importante punto di riferimento nel settore della medicina del lavoro, sia tramite il proprio laboratorio, sia in collaborazione con strutture collegate.

Scopo primario dell’istituto è garantire un servizio di alta qualità a tutte le realtà aziendali, attraverso il ruolo centrale del medico del lavoro competente non solo professionista sanitario ma vero consulente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Inoltre attraverso il servizio di segreteria esclusivamente dedicato alle aziende clienti l’istituto vuole proporsi come valido aiuto nella gestione degli obblighi normativi, ponendo in primo piano le esigenze aziendali pur rimanendo fermamente convinto che un’Azienda evoluta sa che, se gestito al meglio, l’adeguamento agli obblighi normativi può rappresentare prima di tutto un’opportunità di sviluppo.

L’ISA si rivolge a queste Aziende, offrendo un servizio di alta qualità proponendo un’ampia gamma di soluzioni personalizzabili sulla base di ogni particolare esigenza.

I nostri punti di forza sono i seguenti servizi: nomina del medico competente, visite mediche preventive periodiche e straordinarie (effettuate anche presso le sedi aziendali dotate di locali idonei ad accogliere le visite mediche), accertamenti strumentali (audiometria, spirometria, ECG, visio- test), prelievi del sangue, laboratorio tossicologico. Inoltre grazie alla stretta collaborazione con numerosi professionisti garantisce visite specialistiche (otorino, cardiologia, oculistica, ortopedia, dermatologia, allergologia) che risultano un prezioso aiuto nella valutazioni delle idoneità lavorative.

La medicina del lavoro si occupa da una parte delle interazioni tra lavoro e professione e dall'altra del uomo, della sua salute e delle sue malattie. L'obiettivo della medicina del lavoro è di conservare e promuovere nella misura massima possibile il benessere fisico e sociale dei lavoratori di tutte le professioni.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!