Dott.ssa
Benedetta Puccetti

 

Benedetta Puccetti

Mi chiamo Benedetta Puccetti e svolgo la professione di DIETISTA. Ho conseguito la mia laurea presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Firenze, con una tesi in ambito Oncologico e a seguire un’ esperienza lavorativa nello stesso, occupandomi di supporto nutrizionale nelle persone con malattia tumorale in atto, con o senza trattamenti terapeutici e della prevenzione delle recidive, in persone precedentemente affette da suddetta patologia.

Attualmente svolgo la professione di Dietista come libera professionista. Mi occupo soprattutto di educazione alimentare e/o piani nutrizionali personalizzati in persone sane e/o con varie patologie (malattie cardiovascolari, diabete, sovrappeso, obesità, dislipidemie,, allergie e intolleranze, celiachia, malattie del tratto gastro-intestinale, tumori e disordini alimentari).

Mi occupo inoltre del supporto nutrizionale nelle donne in gravidanza e durante l’allattamentoUn’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta uno dei presupposti fondamentali per la normale evoluzione della gravidanza e il normale accrescimento del feto: quantità e qualità del cibo e delle bevande devono essere scrupolosamente controllate. La dieta è infatti uno dei fattori ambientali che possono significativamente influenzare la salute materna e lo sviluppo del futuro bambino sia durante il periodo pre- concezionale (quando ancora si pensa alla possibilità di avere un bambino) che durante la gravidanza stessa, periodi nei quali si possono manifestare patologie legate a carenze o eccessi nutrizionali. L’eccessivo aumento del peso durante la gravidanza determina anche un aumento del rischio neonatale con possibili complicanze ”dell’evento parto” e con il rischio di creare condizioni sfavorevoli per il mantenimento di un peso adeguato del neonato/bambino nel tempo.

Mi occupo inoltre dell’attuazione e studio Menù, Tabelle dietetiche, diete speciali per le scuole ed i comuni.
Socia ANDID (Associazione Nazionale Dietisti).

Per ulteriori informazioni www.benedettapuccettidietista.com

 


 

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!