Dott.ssa
Luisa De Risi

Dott.ssa
Daniela Bagnoli


Dott.ssa Daniela Bagnoli

La Dott.ssa Bagnoli nel 2008 ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Biologiche indirizzo Fisio-Patologico, presso l’Università di Pisa con titolo della tesi: “Analisi del gene HRPT2 nella patogenesi dei carcinomi delle paratiroidi” e con la votazione di 110/110, e nel 2009 ha ottenuto l’Abilitazione alla Libera Professione di Biologo. Nel 2011 ha conseguito la Laurea triennale in Dietistica, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa, con titolo della tesi: “La terapia dietetica del paziente con calcolosi renale” e con votazione 110/110 e lode. A settembre 2011 ha programmato ed attivato insieme a due colleghe psicoterapeute un progetto intitolato "Il modo giusto di perdere peso. Intervento multidisciplinare per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità“ con un team multidisciplinare professionale comprendente anche un medico dello sport, due psicoterapeute ed un personal trainer. Il percorso comprende incontri educativi singoli e di gruppo con approccio integrato e a lungo termine.

Dal 2008 ad oggi la Dott.ssa Bagnoli esercita in libera professione come Biologa Nutrizionista in vari studi medici, dove si occupa principalmente di: elaborazione piani alimentari personalizzati, misurazione composizione corporea (con impedenziometria), trattamento delle alterazioni metaboliche, delle allergie alimentari, delle infiammazioni alimentari. Collabora con specialisti medici ed altri nutrizionisti per permettere al paziente un approccio completo, continuo e personalizzato.

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Scienze Biologiche presso Università di Pisa in data 21/07/08
  • Laurea in Dietistica presso Università di Pisa in data 30/11/11
  • 2010 Master biennale in nutrizione clinica ed applicata
  • 2010 Corso di perferzionamento in nutrizione pediatrica e dell'infanzia
  • 2011 e 2012 Corsi di perfezionamento in nutrizione dello sport
  • 2013 corso di perfezionamento in counseling nutrizionale
  • 2014 corso di perfezionamento in medicina sistemica
  • Nel frattempo vari corsi on line di perfezionamento sul ruolo cruciale della nutrizione nella fertilità, ovaio policistico, malattie autoimmuni, oncologia, nutrigenetica.

Dott.ssa De Risi Luisa

Biologa nutrizionista, specialista in Biochimica Clinica

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!