Presso il nostro centro si esegue il tampone rapido per al ricerca dello streptococco beta-emolitico di gruppo A

CHE COS’E?

Il tampone rapido per al ricerca dello streptococco beta-emolitico di gruppo A è un test che ha l'obiettivo di verificare l'eventuale presenza di infezione batterica a livello della gola, fornendo il risultato entro pochi minuti.

COME SI ESEGUE

Il prelievo si esegue con un tampone costituito da un bastoncino cotonato (simile a un cotton-fioc, ma più lungo) che viene introdotto in bocca e strofinato delicatamente sulla parte posteriore del cavo orale (il faringe) e sulla superficie delle tonsille (se non sono state asportate per precedenti infezioni).

PERCHE’ EFFETTUARLO

Questo Test è consigliato quando è in atto un’infiammazione a livello della gola, spesso accompagnata da placche bianche e febbre.
Per evitare di adottare una cura errata è bene effettuare il test rapido per il riconoscimento dello streptococco nella faringe.
Se l’esito è negativo, si tratta di un’infezione virale. Se è positivo l’infezione è batterica ed è confermata la presenza dello streptococco
Ottenuta la diagnosi, sarà il medico a prescrivere la terapia idonea.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!