Dott.
Liardo Giuseppe

 

Medico Chirurgo specialista in Chirurgia plastica

Il Dr. Giuseppe Liardo, Medico Chirurgo laureato nel 1988, specializzato in Endocrinochirurgia nel 1991 e in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel 2000, esercita la libera professione ininterrottamente
da circa trent’anni; la lunga esperienza professionale, soprattutto in sala operatoria, condotta in Italia e all’estero ne hanno plasmato un solido bagaglio culturale nell’ambito della chirurgia estetica che gli ha consentito di ricoprire incarichi direzionali e consulenziali presso strutture sanitarie private.
La mission professionale del Dr. Liardo punta alla rimozione di quella visione élitaria che troppo spesso ha accompagnato la Chirurgia plastica e la Medicina estetica, specialità fondamentali per il
benessere della persona.
Nel 2017, dopo attenta valutazione del mercato e dello scenario dei competitors, il Dr. Liardo assume la decisione di avviare in Sicilia una propria struttura sanitaria privata, GLF Medical Center, specializzata
in medicina estetica e chirurgia plastica.

 

DESCRIZIONE DEI TRATTAMENTI DEL DOTT. LIARDO

 

Visita Specialistica

 

Peeling chimico (da eseguire ogni 21 giorni e se necessario)

Utilizzo di esfoliante chimico ad alte concentrazioni per favorire il ringiovanimento cellulare e la neoformazione del collagene della pelle. Necessario, dopo il trattamento, l’utilizzo di filtri solari.

Bioristrutturazione

Trattamento di ringiovanimento cutaneo, che serve a ripristinare la quantità dell’acido ialuronico che si riduce con l’avanzare dell’età, mediante infiltrazione di sostanze idonee. Non è un filler, quindi non è un riempitivo. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione.

Bioristrutturazione superficiale con effetto liftante (Oenanthe)

Trattamento di ringiovanimento cutaneo, che serve a ripristinare la quantità dell’acido ialuronico che si riduce con l’avanzare dell’età, mediante sostanze non infiltrative. Non è un filler, quindi non è un riempitivo. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione, utilizzando filtri solari.

Biorivitalizzazione

Trattamento atto a favorire maggior rassodamento e lucentezza alla cute, mediante iniezioni di sostanze idonee. Non è un filler, quindi non è riempitiva. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione.

Filler con acido jaluronico

Trattamento di riempimento delle rughe o ringiovanimento della cute, mediante iniezioni di acido jaluronico. Serve soprattutto ad attenuare i segni del tempo nelle zone perioculari, solchi naso-genieni, regioni zigomatiche, ecc. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione

Botox (Tossina botulinica)

La tossina botulinica, o comunemente chiamata Botox, serve a ridurre la trasmissione sinaptica dei muscoli, in cui viene inoculata, quindi a rilassare i muscoli e ridurre le rughe d’espressione. Non è un veleno, anche se il nome potrebbe suscitare impressione diversa, tant’è che viene utilizzata nella cura del Morbo di Parkinson e della SLA. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione.

Filler con idrossiapatite

Trattamento di riempimento delle rughe o ringiovanimento della cute, mediante iniezioni di idrossiapatite. Serve soprattutto ad attenuare i segni del tempo nelle zone perioculari, solchi naso-genieni, regioni zigomatiche, ecc. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione.

Fosfatidilcolina (Trattamento delle adiposità localizzate)

Trattamento delle adiposità localizzate, attraverso microiniezioni di fosfatidilcolina (carrier dell’acido ursodesossicolico), atto a “sciogliere” il grasso in eccesso. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione. È consigliabile eseguire massaggi linfodrenanti per favorire lo smaltimento del grasso.

Acido Ursodesossicolico (Trattamento delle adiposità localizzate)

Trattamento delle adiposità localizzate, attraverso microiniezioni di acido ursodesossicolico, atto a “sciogliere” il grasso in eccesso. Ha una risposta maggiore rispetto alla fosfatidilcolina. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione. È consigliabile eseguire massaggi linfodrenanti per favorire lo smaltimento del grasso.

Fili di trazione in PDO (Tiraggio cute e sottocute con effetto lifting)

L’impiego dei fili di trazione serve a determinare un effetto lifting, direttamente in ambulatorio. È un trattamento medicale della durata di mezz’ora e si può tornare alla vita sociale regolarmente. I fili sono riassorbibili, pertanto sarà il processo di cicatrizzazione, ottenuto dalla introduzione del filo stesso, che manterrà l’effetto lifting.

Piccola chirurgia (asportazione di piccole lesioni cutanee)

 

PRP (Plasma arricchito di piastrine per alopecia - previa autorizzazione all’esecuzione)

Il Plasma Arricchito di Piastrine viene estratto da una parte del sangue centrifugato, dopo prelievo al paziente stesso. I fattori di crescita, presenti all’interno delle piastrine prelevate, favoriscono il miglioramento della crescita del bulbo pilifero e dei tessuti in cui vengono iniettati. Dopo la seduta si può tornare tranquillamente alla propria vita di relazione.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Nome e cognome(*)
Valore non valido

Azienda
Valore non valido

Email(*)
Valore non valido

Telefono
Valore non valido

Descrivi brevemente le tue richieste
Valore non valido

(*)
è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!