Presso il nostro centro Istituto Sant'Andrea si eseguono Mammografie tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì , mattina e pomeriggio, su appuntamento.

 

L'importanza della diagnosi precoce:

Piu' precoce e' la diagnosi del tumore, maggiori sono le possibilita' di guarigione. La mammografia e' il metodo di diagnosi precoce piu' efficiente. Gli studi dimostrano che le mammografie sono in grado di individuare i tumori fino a tre anni prima di poter essere rilevati mediante la palpazione, migliorando notevolmente la prognosi.

Come si effettua la mammografia:

La mammografia viene eseguita da un tecnico specializzato. Per ciascuna immagine, il tecnico posiziona la mammella sul supporto dell'apparecchio mammografico e la comprime gradualmente mediante un piattello di plastica trasparente. La compressione favorisce la qualita' dell'immagine e migliora il rilevamento di densita' anomale.

 Che cos'è la mammografia di screening:

Una mammografia di screening e' un esame radiologico del seno eseguito su donne che non presentono sintomi, con lo scopo di individuare i tumori quando sono ancora troppo piccoli da poter essere individuati dalla donna stessa o dal suo medico. L'esame dura pochi minuti. Di solito vengono acquisite due immagini radiologiche (viste) per ciascun seno. Per alcune pazienti, per esempio donne con seni molto grandi, potrebbe essere necessario acquisire piu' immagini per visualizzare porzioni piu' ampie possibili di tessuto mammario.

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Nome e cognome(*)
Valore non valido

Azienda
Valore non valido

Email(*)
Valore non valido

Telefono
Valore non valido

Descrivi brevemente le tue richieste
Valore non valido

(*)
è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!