E’ attivo presso l’Istituto Sant’Andrea il centro ABO per il trattamento dei disturbi dell’alimentazione

(anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da binge-eating) e dell’obesità, nell’adolescenza e nell’età adulta. Il centro si avvale di un’équipe multidisciplinare composta da un medico per gestire le complicanze mediche associate ai disturbi dell’alimentazione o all’obesità, una psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale e una dietista, tutti con formazione specialistica e grande esperienza nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità.

Il trattamento proposto per i disturbi dell’alimentazione è un’innovativa forma di terapia cognitivo comportamentale (CBT-E) sviluppata presso l’Università di Oxford, di efficacia dimostrata dalla ricerca scientifica. Le linee guida internazionali, incluse le linee guida NICE, raccomandano questo trattamento per tutti i disturbi dell’alimentazione sia negli adulti che negli adolescenti.

Il trattamento proposto per il sovrappeso e l’obesità, chiamato terapia cognitivo comportamentale per l’obesità (CBT-OB) deriva dai più aggiornati interventi di modificazione dello stile di vita basati sulla terapia cognitivo comportamentale e si pone come alternativa ai tradizionali, e spesso inefficaci, programmi di perdita di peso che si basano unicamente sulla prescrizione di una dieta e sulla forza di volontà della persona.

Per maggiori informazioni visita la pagina (https://www.istitutosantandrea.org/ambulatori-medici/disturbi-dell-alimentazione-e-obesita.html)

Info e prenotazioni: 345-1639017

 Info presso Istituto Sant’Andrea: 0571 - 73732 / 0571 – 537064

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!