Dott.
Zanardi Alessandro

Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia; svolge attività lavorativa presso Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze, SOC di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.

 24.07.2012 Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e lode presso Università degli Studi di Pavia

12.07.2018 Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con votazione di 50/50 e lode presso Università degli Studi di Pavia (Prof F. Benazzo)

 Esperienze lavorative pregresse:

IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia (Prof F. Benazzo)

Istituto di Cura Città di Pavia (Prof R. Mora)

Centre Hospitalier de la Basse Terre, Guadeloupe, Francia (dr. E. Fleurat)

Istituto Clinico Humanitas – Unità operativa di Ortopedia Pediatrica (Prof N.Portinaro)

 Esperienze di volontariato:

CHU de Kati (Mali) – Service de Orthopédie et Traumatologie

Matany Hospital (Karamoja, Uganda)

 Durante gli studi di formazione ha sviluppato interesse per l’Ortopedia Pediatrica. Si occupa delle principali patologie del bambino dall’età neonatale (displasia dell’anca, piede torto congenito, torcicollo miogeno congenito, paralisi cerebrali infantili, ecc.) all’adolescenza (piede piatto, scoliosi, disturbi della deambulazione, patologie della crescita). A seguito delle precedenti esperienze ha dedicato particolare attenzione alla Neuro-Ortopedia e al trattamento di pazienti con esiti di paralisi cerebrali infantili e difetti del tubo neurale (spina bifida).

 Svolge attività chirurgica (in elezione e in urgenza) presso la SOC di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti risponderà appena possibile. I dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

è obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy!